banner catalogo

banner Lab. Did. Inn. mezza paginaAmbienti di Apprendimento Innovativi

banner LDIr

Uno staff di 10 persone interne e consulenti specializzati su progetti tecnico-didattici innovativi per gestire le esigenze delle scuole italiane
Non più solo informatica, ma vere e proprie soluzioni tecnologiche media digitali complete, per aiutare l'evoluzione verso le classi 2.0 e 3.0.
Le nostre soluzioni a sostegno della didattica innovativa prevedono:
- la perfetta integrazione con piattaforme di collaborazione come Google+ e Office 365;
- supporto alla progettazione dell’infrastruttura studiata sui carichi di lavoro, affidabile e gestibile con software di gestione centralizzato;
- l'integrazione dei dispositivi degli studenti con quelli del professore e l'eventuale Lim o proiettore interattivo;
- la fornitura di piattaforme per creare e condividere gli appunti delle lezioni (anche con la realizzazione di mappe concettuali);
- la formazione per l’utilizzo delle tecnologie digitali come parte centrale dell’offerta e fondamentale per il successo del progetto;
- la possibilità di cambiare gli ambienti scolastici grazie ai nuovi arredi modulari disegnati e realizzati in Italia per soddisfare le esigenze delle scuole di ogni ordine e grado.

È stata realizzata presso la nostra sede un'AULA nella quale viene realizzato l'ambiente scolastico secondo le richieste dei professori che vorranno testare con mano i prodotti e le soluzioni.
C2 collabora inoltre per la realizzazione di progetti sociali (tra i quali quello di Conad e Coop Lombardia per fornire gratuitamente alle scuole prodotti tecnologici).

I nostri magazzini e centri tecnici dislocati sul territorio ci permettono di poter gestire approvvigionamenti, installazioni e supporto su tutto il territorio nazionale.

News Divisione Educational

Vale la pena portare una classe ad Expo?
Mercoledì, 03 Giugno 2015

classe digitale expoVi segnaliamo l'articolo pubblicato sul sito Prof digitale al link http://goo.gl/WxpRB8  scritto da Alessandro Bencivenni, docente di lingue straniere e blogger.

In breve:

- Oltre a quello che ho già detto, Coop ha allestito l’Aula del Futuro vicino al suo Future Food District;
- concentratevi sui padiglioni che avete programmato di visitare, anche perché in un giorno solo non riuscirete mai a vedere tutto (classe realizzata da C2 Srl);
- Viaggiare tra i padiglioni delle nazioni presenti ad Expo Milano 2015 è un’esperienza culturale davvero memorabile per i nostri alunni;

Tutto scuola Aprile 2014 Intervista a Stefano Ghidini
Giovedì, 01 Maggio 2014

tutto scuola 2014 non solo hardwareNel numero di maggio 2014 di Tutto Scuola è stata pubblicata una nuova intervista a Stefano Ghidini responsabile education e AD di C2. Si parla di nuove tecnologie destinate alle scuole e di nuovi spazi/ambienti. La figura di C2 come consulente globale per le scuole viene ribadita anche dall´articolo del Liceo Gioia di Piacenza.

 

pdfleggi l'articolo230.72 KB

Lo spazio può insegnare
Mercoledì, 23 Aprile 2014

tuttoscuola luglio intervista ghidiniNuova Intervista a Stefano Ghidini nella quale si citano un po' di casi concreti e si dimostra che si può fare!

pdfIntervista Tutto Scuola luglio 2014176.27 KB

Oltre 300 istituti scolastici
Mercoledì, 12 Febbraio 2014

Oltre 300 Istituti Scolastici di tutta Italia si stanno affidando a C2 per la scelta dei prodotti informatici. Visto il rapporto costante con le maggiori case produttive a livello internazionale siamo in grado, infatti, di testare le qualità dei prodotti e valutare il loro impiego in ambiente scolastico.
Presente da oltre 10 anni sul portale MePa Consip è possibile acquistare i prodotti, oltre che con trattativa in busta chiusa, anche con RdO ed acquisti diretti sul portale MePa.

Fiera ABCD di Genova lo stand di C2 con LA CLASSE DEL FUTURO
Lunedì, 28 Ottobre 2013

1415009 598596250175593 2050167169 oGrande soddisfazione per l´interesse e la presenza c/o il nostro stand ad inizio novembre a Gneova.
Oltre 200 professori e D.S. sono venuti a trovarci, anche grazie alla partecipazione di alcuni presidi e professori che gestiscono da anni le classi digitali.
Un particolare ringraziamento alla Prof.ssa Barbara Papazzoni del I.C. San Giorgio (MN) per aver realizzato una lezione con Ipad, al Prof Tiranti del Pacioli di Crema per aver presentato "la scuola sulla nuvola" (come la scuola opera con Google) e la Preside Alessandra Rucci dell´ I.S. Savoia Benincasa di Ancona, che ha presentato la classe 2.0 presentata il 25 ott 2013 con la partecipazione di Indire.

pdfBrochure ABC genova1.29 MB

 

 

Intervista Tuttoscuola Stefano Ghidini
Martedì, 09 Aprile 2013